X

I consigli di Emulsio

Alcune tips per la corretta pulizia di casa

    Il pulito dura più a lungo grazie alle speciali molecole scudo

    I laboratori di Ricerca Emulsio hanno creato l'innovativa formula con molecole scudo che creano sul tuo pavimento una barriera protettiva che non fa penetrare lo sporco e i batteri in esso contenuti, facilitandone così l’eliminazione con l’uso dei normali detergenti.

    Il pulito dura più a lungo e i pavimenti possono essere lavati di meno e con minor fatica.
    Inoltre, questo film protettivo difende il pavimento dall’umidità, dall’acqua, dagli agenti dannosi (luce e macchie) e dai segni del tempo (graffi e abrasioni).

    COME AGISCONO LE MOLECOLE SCUDO SUL TUO PAVIMENTO?


    In una superficie microporosa lo sporco si accumula nei pori e rende il pavimento difficile da pulire e grigio alla vista.

    Quando su queste superfici si utilizza Emulsio LaCera, il film protettivo che si crea riduce i danni da sfregamento chiudendo le porosità delle piastrelle.

    Lo sporco e i batteri che vi si annidano rimangono sulla barriera creata dalla cera, senza penetrare in profondità, rendendo più facile e veloce la loro rimozione



    USO ESTERNO:
    Un’altra funzione della cera meno nota, ma molto importante, è la proprietà impermeabilizzante che ha su numerose superfici. Un utilizzo davvero utile della cera è sui grandi terrazzi e balconi costituiti da materiali porosi. I rivestimenti delle terrazze sono spesso difficili da lavare, perché lo sporco penetra in profondità e lo straccio fa molto attrito sulla superficie. Utilizzare la cera su questi materiali semplifica enormemente la pulizia e impedisce all’acqua stagnante, o di scolo da vasi e fioriere, di macchiare irreparabilmente i nostri terrazzi.

    Scopri come si usa



  • 1. A COSA SERVE LA CERA EMULSIO?

    La cera per pavimenti ha diverse funzioni.

    La più nota è la funzione estetica: la cera rende la superficie brillante, esaltandone i colori, nascondendo le piccole imperfezioni superficiali e facendo apparire il pavimento sempre nuovo. La funzione più importante della cera però è sicuramente quella protettiva: le cere Emulsio infatti creano sulla superficie trattata un film protettivo che difende il pavimento dall’umidità, dall’acqua, dagli agenti dannosi (luce e macchie) e dai segni del tempo (graffi e abrasioni).
    Questa barriera inoltre impedisce anche allo sporco di penetrare nei micropori tipici dei pavimenti più belli e pregiati, come marmo, parquet, cotto, pietre naturali etc e mantiene il pavimento pulito più a lungo.

  • 2. QUALI PAVIMENTI RICHIEDONO INCERATURA?

  • 3. QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LE CERE EMULSIO?

  • 4. COME SI STENDE LA CERA?

  • 5. QUANTA CERA DEVE ESSERE IMPIEGATA?

  • 6. SI PUÒ USARE LA LUCIDATRICE DOPO AVER APPLICATO UNA CERA AUTOLUCIDANTE?

  • 7. CON CHE FREQUENZA DEVO DECERARE?

  • 8. QUALI CERE POSSO UTILIZZARE PER ESTERNO?

    Come pulire i mobili

    Come sappiamo la pulizia della casa termina sempre con la pulizia dei pavimenti, ciò che spesso non viene detto è da dove cominciare quando si effettuano le pulizie di casa. Un buon punto di partenza sono sicuramente i mobili che rappresentano le superfici più usate, vissute ed esposte alla polvere che si deposita ogni giorno.
    Come per i pavimenti, anche per quanto riguarda i mobili ognuno di essi ha le proprie esigenze di pulizia, sia per quanto riguarda le modalità, sia per i prodotti da usare.
    La più grande distinzione che si può fare tra le varie superfici è sicuramente quella tra mobili classici e mobili moderni.

    Mobili in Legno

    Quando si parla di mobili da arredamento il primo materiale a venire in mente è il legno; i mobili in legno si possono suddividere in diverse categorie: mobili in legno verniciato, mobili in legno naturale, mobili antichi in legno massello.

  • 1. PER SPOLVERARE…

  • 2. PER PULIRE…

  • 3. PER CURARE...

  • Mobili Moderni

    Oggi sono sempre più presenti sul mercato mobili moderni come ad esempio quelli in legno laccato, e laminato, inoltre sempre più mobili appartenenti allo stile moderno sono realizzati in materiali plastici di varia natura. In generale questi materiali, sono dotati di proprietà quali resistenza allo sporco e facilità di pulizia. Per questo per tenerli puliti bastano piccoli accorgimenti.

    Per la pulizia frequente sarà sufficiente rimuovere la polvere. Ideale per questa operazione è l’utilizzo di Emulsio Mangiapolvere Multi superficie. Grazie agli agenti antistatici pulisce e rende brillanti le superfici trattate, lasciando una barriera invisibile che rallenta il formarsi della polvere causa di fastidiose allergie. Disponibile in 3 profumazioni (Magnolia&Gelsomino, Fiori di Loto e Cotone, Vaniglia e Tè Bianco) permette di rimuovere la polvere lasciando nell’aria un delicato profumo che dura a lungo.

    Mangia Polvere è anche Naturale, l’esclusiva formulazione con ingredienti di origine naturale, è ipoallergenica, è senza nichel (<0,1 ppm) e dermatologicamente testata, rendendo il prodotto ideale anche per le persone più sensibili. Inoltre i suoi ingredienti sono completamente biodegradabili (i tensioattivi presenti nel prodotto sono facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili in base al Regolamento 648/2004/CE).

    Oggi Mangiapolvere è anche Hi-Tech: non solo elimina le impronte e la polvere dagli schermi senza disperderla nell'aria, ma crea una barriera antistatica che non la fa ridepositare per giorni. Inoltre rilascia nell'aria una gradevole profumazione di peonia e fiori di ciliegio! È ideale per mobili, arredi, soprammobili in metallo, schermi piatti (TV,PC, tablet, smartphone), tastiere e telecomandi. L’ innovativo sistema ad aria compressa che permette di non emettere gas nocivi e gli ingredienti completamente biodegradabili, rendono questo prodotto non solo rispettoso della persona, ma anche della natura.

    Pavimenti: consigli utili per prendersi cura delle diverse superfici

  • 1. Marmo e pietre Naturali



    Il Marmo è una roccia metamorfica, per lo più di composizione calcarea; nonostante la sua robustezza, è molto sensibile all’azione del tempo, all’usura, ai detersivi ed alle sostanze acide (come ad esempio aceto, limone, alcool). Molte volte, le superfici in marmo acquisiscono un aspetto trascurato proprio perché vengono utilizzati prodotti chimici multiuso non indicati alla loro pulizia. Per evitare di usurare questi bellissimi pavimenti è necessario utilizzare prodotti specifici che ne esaltino la luminosità.

    Normalmente, per la pulizia ordinaria di Marmo e Pietre Naturali quali Marmettone, Ardesia, Palladiana, Graniglia si consiglia l’utilizzo di un detergente neutro diluito in acqua. Emulsio Ravviva detergente Marmo e Pietre Naturali disponibile nella profumazione Fiori Rosa, pulisce e fa brillare pavimenti in Marmo rilasciando nell’aria un delicato profumo che dura a lungo.lungo.

    Per quanto riguarda la pulizia straordinaria, l’uso della cera è indispensabile per mantenere inalterato il colore di queste superfici, e al contempo proteggerle dall’assorbimento di liquidi. Emulsio consiglia di utilizzare Emulsio Cera Facile Marmo che oltre a rendere lucide e brillanti le superfici svolge una funzione protettiva da acqua, sporco, polvere e graffi, diminuendo la fatica e il tempo per svolgere le pulizie domestiche. Le cere auto lucidanti come questa infatti danno la possibilità di avere ottimi risultati senza dover ricorrere alla lucidatrice.

    Periodicamente, via via che l'azione delle scarpe tenderà ad attenuare l'effetto lucido, la pulizia potrà essere effettuata con Emulsio Lavaincera Marmo, un prodotto che, elimina lo sporco e al tempo stesso, grazie agli estratti di lavanda e cera carnauba, dona ai pavimenti protezione e lucentezza ridonando splendore ai pavimenti in Marmo. Inoltre grazie alla sua particolare formulazione rilascia nell’ambiente un piacevole profumo che dura a lungo.

  • 2. Ceramica

  • 3. Gres e Gres porcellanato

  • 4. Parquet

  • 5. Cotto

    Pillole di pulizia

    La primavera, la stagione delle lunghe giornate di sole e delle gite fuori porta è finalmente arrivata. Ma primavera è anche tempo di pulizie domestiche, per ridare splendore e lucentezza a tutti gli ambienti della nostra casa! Il lavoro da fare è tanto, ma l’importante è non farsi prendere dal panico, organizzarsi al meglio, e non perdere il sorriso!

    Per questo Emulsio ha pensato di mettere a punto una lista di consigli per far sì che tutti gli sforzi vengano ripagati a fine lavoro.

    1. Per prima cosa ricordate di non affannarvi nell’intento di rivoluzionare casa in una sola giornata, bensì fate un programma ben preciso di cosa fare, stanza per stanza, e ripartitelo su più giornate di lavoro. Di solito conviene fare un vano al giorno in modo da non stancarvi troppo e riuscire a ritagliare del tempo anche per voi.

    2. Ogni superficie ha bisogno di prodotti specifici in modo da ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile: è utile quindi fare una lista delle superfici da pulire e in base a queste decidere quali prodotti acquistare.

    3. Un consiglio sempre valido per tutte le stanze è quello di iniziare le pulizie partendo sempre dall’alto per poi scendere verso il basso. Concretamente: mettetevi con il naso all’insù e guardatevi intorno, alla ricerca di ragnatele o accumuli di povere da rimuovere.

    4. Scegliete la vostra musica preferita per regalarvi una piacevole compagnia e buon lavoro!



  • 1. In salotto

  • 2. In bagno

  • 3. In cucina

  • 4. In camera da letto